Naturopatia
Tecniche Naturopatiche
La Naturopatia utilizza diversi trattamenti per ripristinare l’equilibrio psicofisico;fondamentale è individuare il trattamento più efficace e rapido per te! Fitoterapia, Gemmoterapia, Oligoterapia, benchè con presupposti diversi, se usate con competenza e dopo avere valutato le eventuali controindicazioni individuali e generali , sono solo alcune frecce nell’arco del Naturopata.
La Fitoterapia utilizza i principi attivi delle erbe,la Gemmoterapia usa le gemme e i boccioli.
La Litoterapia si basa sull’uso di rocce e minerali trituratidiluiti e dinamizzati alla D8 per eliminare le tossine e riattivare i processi enzimatici bloccati.
L’Aromaterapia utilizza il potere terapeutico degli oli essenziali.
E’ un trattamento importante, ma necessita di una profonda conoscenza delle caratteristiche e delle controindicazioni di ogni olio essenziale per evitare effetti indesiderati.
L’Idroterapia si basa sul potere terapeutico dell’acqua nello stimolare il corpo e la mente all’autoguarigione , così come l’utlizzo dell’Argilla sia internamente che come impacchi.
Naturopatia
La Naturopatia è un approccio globale alla persona considerata dal punto di vista fisico,emozionale e spirituale , inserita nel contesto ambientale e sociale in cui vive.Se deciderai di venire nel mio studio tutto ciò che fa parte di te o che senti importante sarà considerato della massima rilevanza, nulla sarà tralasciato perchè solo in questo modo sarà possibile individuare un percorso che conduca al benessere psicofisico e ad adottare un proprio stile di vita .
Tramite il colloquio e la somministrazione di diversi test sarà individuata la tua costituzione ,cioè il terreno in cui si sono sviluppati i tuoi disturbi e le tecniche naturopatiche per te più efficaci.
Il Naturopata è un educatore del benessere ed il suo obiettivo principale è di supportare la persona affinchè raggiunga l’auto consapevolezza e l’equilibrio bioenergetico.
Durante il percorso ogni tecnica utilizzata ti sarà ampiamente spiegata e con il tempo sarai in grado di utilizzarla autonomamente.
Io resterò un punto di riferimento a cui ricorrere per eventuali dubbi e confronti.